Sviluppo, Innovazione, Qualità, porsi nuovi Obbiettivi, tutto questo significa investire nella Ricerca. Europrodotti non si è mai tirata indietro. Nel 2007 ha dato una grande svolta innovativa inaugurando un nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo, controllo qualità dotato di strumentazioni all’avanguardia, una scelta che porta avanti con costanti investimenti e continui aggiornamenti, tanto che il laboratorio è diventato uno dei pilastri portanti dell’azienda.
Una palestra dove l’interesse verso una nuova intuizione e la curiosità verso nuove soluzioni si intrecciano all’appagamento della ricerca.
Il reparto si compone di due sezioni: Ricerca e Sviluppo, Controllo Qualità
I nostri tecnici seguono costanti aggiornamenti, si confrontano e collaborano con università e istituti specializzati nel settore delle scienze alimentari.
Il laboratorio di analisi è il reparto che si dedica alle nuove esigenze dei clienti, studia e ricerca nuove soluzioni. Si avvale di un impianto pilota dove si possono riprodurre i processi di preparazione e produzione. Inoltre effettua dei “Panel Test”, prove di assaggio, un parametro di valutazione sensoriale della qualità.
Il laboratorio di ricerca e sviluppo è il settore all’avanguardia per lo studio e la creazione di nuovi prodotti.
La ricerca si dedica alla realizzazione di prodotti unici e autentici che permettono di riscoprire antiche ricette, di realizzare nuovi sapori e proposte innovative per soddisfare il piacere naturale delle buone abitudini alimentari e di gusti sempre più particolari.
Il laboratorio è un luogo di creatività e razionalità che qui trovano un punto di incontro.