Laboratorio

 ricerca e sviluppo, controllo qualità.

Sviluppo, Innovazione, Qualità, porsi nuovi Obbiettivi, tutto questo significa investire nella Ricerca. Europrodotti non si è mai tirata indietro. Nel 2007 ha dato una grande svolta innovativa inaugurando un nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo, controllo qualità dotato di strumentazioni all’avanguardia, una scelta che porta avanti con costanti investimenti e continui aggiornamenti, tanto che il laboratorio è diventato uno dei pilastri portanti dell’azienda.

Una palestra dove l’interesse verso una nuova intuizione e la curiosità verso nuove soluzioni si intrecciano all’appagamento della ricerca.

Il reparto si compone di due sezioni: Ricerca e Sviluppo, Controllo Qualità

Ricerca e sviluppo, analisi e panel test

Investire nella Ricerca e Sviluppo significa credere nell’innovazione, dare nuova linfa vitale all’azienda, essere al passo con il futuro.

Il laboratorio è dotato di strumentazioni moderne e all’avanguardia ed è composto da un team di tecnici esperti e qualificati che si dedica allo studio e alla ricerca di nuovi prodotti  e soluzioni innovative.

 Giornalmente affronta le richieste dei clienti, sempre più esigenti, ponendosi sempre come obbiettivo il raggiungimento dei più alti standard di qualità.


I nostri tecnici seguono costanti aggiornamenti, si confrontano e collaborano con università e istituti specializzati nel settore delle scienze alimentari.

Il laboratorio di analisi è il reparto che si dedica alle nuove esigenze dei clienti, studia e ricerca nuove soluzioni. Si avvale di un impianto pilota dove si possono riprodurre i processi di preparazione e produzione. Inoltre effettua dei “Panel Test”, prove di assaggio, un parametro di valutazione sensoriale della qualità.

Il laboratorio di ricerca e sviluppo è il settore all’avanguardia per lo studio e la creazione di nuovi prodotti.

La ricerca si dedica alla realizzazione di prodotti unici e autentici che permettono di riscoprire antiche ricette, di realizzare nuovi sapori e proposte innovative per soddisfare il piacere naturale delle buone abitudini alimentari e di gusti sempre più particolari.

Il laboratorio è un luogo di creatività e razionalità che qui trovano un punto di incontro.

Controllo qualità

Il settore alimentare ha regole molto severe in tema di sicurezza alimentare. Aumentano costantemente le richieste delle aziende per garantire i massimi livelli di qualità.

Europrodotti, da sempre, si impegna a effettuare controlli  rigorosi fin dalla  prima fase di selezione delle materie prime e delle loro  zone di approvvigionamento. Numerosi test di controllo assicurano che tutti gli ingredienti immessi nel ciclo produttivo possiedano le caratteristiche idonee a rispettare le normative di qualità.

Al termine del processo lavorativo i prodotti vengono sottoposti ad una serie di analisi per certificare il “controllo qualità”,  la massima conformità ai più severi standard previsti  dalle normative  Italiane, Europee ed Internazionali.

Per noi la qualità è sempre l’obbiettivo e il risultato finale di tutto il  processo produttivo.

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.